Iscrizione in modalità telematica nell’ elenco RIES. Differimento del termine di avvio della procedura.

L’AAMS,  Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato,  ha comunicato il differimento della data di avvio della presentazione delle istanze di iscrizione e di rinnovo in modalità telematica all’elenco dei soggetti che svolgono attività di raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro, ai sensi dell’art. 1, comma 82 della L.n. 220/2010 e smi.

In particolare l’agenzia, ha preso atto che – per problemi tecnici – il rilascio delle credenziali di accesso al sistema telematico non è stato reso disponibile agli utenti alla data precedentemente annunciata ( 12 gennaio 2015) ma soltanto a decorrere dal 9 febbraio 2015.

Pertanto, al fine di evitare una riduzione del periodo temporale stabilito per il rilascio delle credenziali, nonché al fine di  agevolare il passaggio alla nuova modalità informatizzata da parte degli Uffici e dell’Utenza, ha ritenuto necessario differire la data di avvio della presentazione delle istanze di iscrizione e di rinnovo in modalità telematica all’elenco RIES per l’anno 2015, nonché stabilire la conseguente proroga del termine di scadenza previsto per le istanze di rinnovo, al fine di mantenere un corrispondente periodo di apertura del servizio.

 

In particolare, con provvedimento Prot. n. 28683[1] dell’11 marzo u.s., è stato previsto che per l’anno 2015:

  1. A.     Relativamente all’istanza di iscrizione all’elenco RIES effettuata in modalità telematica:

 

  • Gli utenti devono provvedere a richiedere, a decorrere dal 9 febbraio 2015, il rilascio delle credenziali di accesso all’area dedicata alla presentazione dell’istanza suddetta.
  • L’istanza di iscrizione, a seguito del rilascio delle credenziali di cui sopra, è presentata, in modalità telematica, a decorrere dal 1° aprile 2015 all’Ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – competente per territorio.

 

N.B. Dal 1° gennaio 2015 e fino al 31 dicembre 2015, rimane salva la possibilità di presentare istanza di iscrizione all’elenco anche in modalità cartacea.

 

  1. B.     Relativamente all’istanza di rinnovo di iscrizione all’elenco RIES, da effettuarsi esclusivamente in modalità telematica:

 

  • Gli utenti devono provvedere a richiedere, a decorrere dal 9 febbraio 2015, il rilascio delle credenziali di accesso all’area dedicata alla presentazione dell’istanza di rinnovo.
  • Successivamente al rilascio delle credenziali, l’istanza di rinnovo deve essere presentata all’Ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – area monopoli – competente per territorio a decorrere dal 1° aprile 2015 ed entro il 31 maggio 2015.

N.B. Il mancato rinnovo nei termini suddetti comporta l’automatica decadenza dall’elenco.

 

Pin It