Lunedì 12 ottobre alle 10.30 nella Sala Consulta della Camera di Commercio di Messina si terrà l’evento “Lo sviluppo delle aziende locali attraverso l’utilizzo del digitale”. Nel corso dell’incontro aperto agli imprenditori verrà illustrato l’accordo di collaborazione che Confesercenti Messina ha siglato con Italiaonline, maggiore internet company italiana e leader nelle soluzioni digitali per le imprese. La partnership ha come obiettivo quello di supportare le aziende locali nell’apprendimento di conoscenze digitali, utili allo sviluppo dell’attività d’impresa.
Gli associati Confesercenti, infatti, potranno contare sulla consulenza di professionisti accreditati ed esperti del mondo del digital marketing e accedere a workshop e webinar altamente qualificati, allo scopo di trasmettere nozioni di digital strategy, advertising online ed e-commerce. Su una piattaforma web appositamente creata verrà illustrato come incrementare il proprio business attraverso gli strumenti che il digitale mette a disposizione.
Durante l’evento di lunedì oltre a conoscere dettagli della convenzione, gli imprenditori potranno interagire con i consulenti di Italiaonline, al fine di valutare le proposte di comunicazione digitale più adatte all’attività commerciale di ciascuno, con consigli individuali e proposte di soluzioni personalizzate.
“Oggi più che mai, dopo la crisi scaturita dall’emergenza sanitaria- afferma il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella- le piccole e medie imprese hanno preso coscienza dell’importanza dell’online e della digitalizzazione. Mentre i numeri dell’e-commerce sono in continua ascesa, a soffrire infatti sono soprattutto i piccoli commercianti. Da questa considerazione nasce l’accordo con Italiaonline, che può rappresentare la chiave vincente per consentire anche alle PMI di acquisire le competenze necessarie a crescere sul web e diventare competitive. Ciò che un tempo era appannaggio solo delle grandi aziende, oggi invece può diventare un’opportunità per tutti con piccoli investimenti, e non a caso abbiamo scelto Italiaonline, che rappresenta il primo player nel nostro Paese per la digitalizzazione delle imprese a 360°. Grazie a questa intesa, intendiamo offrire ai nostri associati un’opportunità in più per emergere sul mercato digitale e creare una rete virtuosa sul territorio provinciale. Ci auguriamo però che questo progetto pilota che parte da Messina, possa espandersi presto in tutta la Sicilia”.