Dal 1° giugno 2016, tutte le notifiche degli atti di riscossione avverranno attraverso Posta Elettronica Certificata agli indirizzi risultanti dall’ Indice Nazionale indirizzi PEC (INI-PEC); la novità riguarderà tutte le imprese individuali, le società ed i professionisti iscritti ad albi o elenchi.
Tale modalità semplifica sensibilmente la procedura risolvendo, in gran parte, le problematiche legate alle notifiche a mezzo posta cartacea da parte dell’Agente della riscossione (temporanea assenza dal proprio domicilio, indirizzo errato, ritiro a mano presso gli uffici postali/comunali).
A tal proposito, quindi, riteniamo opportuno che tutti i nostri associati attivino quanto prima, presso il Registro delle Imprese, un proprio indirizzo PEC rientrante nell’Indice nazionale (già obbligatorio per le società di capitali) in maniera tale da poter usufruire della nuova procedura che garantisce più certezze e sicurezza per le imprese.
In allegato alla presente, la lettera, da parte di Equitalia, pervenuta al Presidente Nazionale della Confesercenti il 17/05/2016 con prot. n. 2016/24606.