Allo scopo di fornire un servizio ai messinesi, in un momento in cui l’imperativo è di restare a casa per provare a contenere l’avanzata del Coronavirus, nasce il sito web www.messinaadomicilio.it.
Si tratta di un’iniziativa di squadra e senza scopo di lucro, messa in campo da Confesercenti insieme con Confcommercio, Confartigianato e Confimprese Messina. La piattaforma è già attiva ed in costante aggiornamento. Disponibili i contatti utili delle attività che effettuano consegne a domicilio: dai supermercati alle pizzerie alle rivendite di prodotti alimentari da asporto. Ma non solo, a disposizione dei cittadini anche i riferimenti di idraulici, elettricisti, artigiani e altri fornitori di servizi.
Messina a domicilio è un portale a scopo puramente informativo su tutte le attività commerciali che effettuano consegne a domicilio, suddivise in categorie merceologiche. Nella situazione emergenziale che stiamo vivendo, ed essendo indispensabile rimanere più possibile a casa, si propone come un servizio utile e assolutamente gratuito sia per le ditte che si iscrivono al sito web, che per gli utenti che lo consultano. Per le aziende registrarsi alla piattaforma è semplice e immediato. Basta compilare un modulo al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdaMSLEfCTYS3gF98indD95ZGTtNPjPCkFPSPjfbVNoflngEQ/viewform. Con un semplice clic l’utente finale dunque potrà trovare tutto ciò che serve e contattare l’azienda di riferimento, che provvederà a recapitare quanto richiesto direttamente a casa.
L’iniziativa si avvale della collaborazione a titolo gratuito di:
Benny Bonaffini- Condirezione
Andrea Ipsaro Passione- Supervisione progetto
Carlo Spanò- Coordinamento
Marika Micalizzi- Ufficio Stampa
Subversiva ADV- Grafica e web design
Leeng solution s.r.l.- sviluppo web